Eyetracking in Cina: come utilizzarla?
Eyetracking in Cina, o oculometria, è una delle metodologie più all’avanguardia sviluppate da Daxue Consulting. Il nostro forte impegno nella raccolta di dati attraverso le nuove tecnologie, la vasta conoscenza dei nostri consulenti e l’esperienza maturata nel mercato cinese, rendono Daxue Consulting un partner affidabile per un progetto di ricerca che utilizzi l’eyetracking in Cina. Lo scopo di tale metodologia è quello di tracciare e comprendere il comportamento dei consumatori cinesi in situazioni specifiche. Attraverso l’eyetracking in Cina, il nostro team analizza gli schemi mentali che il consumatore utilizza in risposta a diversi stimoli. Gli scopi finali di questo metodo sono:
- Evidenziare una sorta di processo mentale decisionale
- Identificare le azioni di risposta
- Determinare l’efficienza delle caratteristiche di un sito web
- Sviluppare e proporre raccomandazioni per modifiche al sito web del nostro cliente e migliorarne la fruibilità
Il materiale studiato e testato in queste sessioni di oculometria è: siti internet, pubblicità, applicazioni per smartphone, cartelloni pubblicitari, packaging ecc. Questa tecnologia è stata utilizzata nell’industria dell’automobile, del food&beverage, dell’educazione, dell’intrattenimento e della sanità.
Il nostro team di base a Shanghai e Pechino si assicurerà che vi venga fornito il miglior rapporto dei dati risultanti dall’oculometria, focalizzando l’attenzione sui consumatori cinesi. Organizziamo le ricerche partendo anche da semplici richieste di tipo demografico da parte del cliente. Il rapporto finale conterrà le nostre interpretazioni, basate sulle nostre conoscenze e esperienze.
Eyetracking in Cina: l’utilizzo di Daxue
Daxue Consulting nell’utilizzare l’oculometria, sperimenta diverse tecniche. La più frequente è l’analisi del percorso visivo che i consumatori hanno mentre guardano uno schermo. Tutti le informazioni raccolte vengono tradotte in un set di coordinate pixel. La presenza o l’assenza di punti su differenti aree dello schermo viene poi esaminata. Questo tipo di performance è utilizzato per determinare quale caratteristica è visualizata, quando una particolare caratteristica cattura l’attenzione, quanto velocemente si muove l’occhio umano, quale contenuto è ignorato. I dati dell’eyetracking possono essere esaminati per misurare lo stato cognitivo e il carico di lavoro di un partecipante. L’indice di attività cognitiva (IAC) è uno dei riferimenti più utilizzati in queste statistiche.
Daxue Consulting ha la capacità di effettuare questo tipo di ricerca a Pechino, Shanghai e Guangzhou. Include una stanza specifica per l’osservazione e tutto l’equipaggiamento tecnologico necessario. Siamo in grado quindi di svolgere questo intero processo di ricerca per voi, dal setup allo svolgimento dell’oculometria, alla redazione del rapporto finale con le relative raccomandazioni.
Per saperne di più riguardo il nostro eyetracking contattaci.
Vedi anche