Branding in Cina

Strategie di Branding in Cina

La creazione di una strategia di branding in Cina è una fase cruciale nella creazione di un marchio evocativo e popolare. Specialmente in Cina, dove una buona strategia di branding vi permetterà di costruire un’immagine di qualità e prestigiosa. Il servizio di branding in Cina vi aiuterà a penetrare i marchi locali e a guadagnare un reale vantaggio competitivo sui vostri competitors.

Daxue Consulting mette in campo le proprie conoscenze e abilità per aiutarvi a creare e a far crescere il vostro marchio in Cina. Collaborando con noi verranno selezionate le metodologie di ricerca piu adatte a raggiungere i vostri obiettivi di Branding, in modo tale da fornirvi una strategia di successo.

Offriamo un follow-up durante tutto il processo di realizzazione della strategia di Branding. Vogliamo offrirvi dati e risultati statistici che possano aiutarvi a sviluppare il vostro marchio nel modo piu efficacie possibile nel mercato cinese.

I nostri servizi per “brandizzare” al meglio il vostro marchio

Il nostro staff comprende al suo interno esperti di marketing internazionali che sono in grado di creare e mettere in pratica metodologie su misura per rispondere a tutte le vostre difficoltà in ambito di Branding in Cina.Noi prestiamo un’attenzione particolare alle vostre esigenze, vi aiutiamo ad identificare gli obiettivi e vi garantiamo un impegno concreto e duraturo per ogni passo del nostro lavoro, per adattare al meglio il vostro marchio in Cina.

Notorietà del marchio in Cina

La notorietà di marca definisce la capacità del consumatore di riconoscere il marchio, essa comprende sia la notorietà sollecitata (riconoscimento), sia la notorietà spontanea (ricordo spontaneo). Noi la misuriamo, sia la prima che la seconda, associando il marchio a un settore o ad un prodotto specifici.

Valore del marchio in Cina

Il nostro valore del marchio è definito dalla risposta del consumatore cinese. Noi costruiamo un’immagine rappresentativa del marchio in modo tale da aiutarvi a comprendere quali sono i criteri principali che vanno ad influenzare la vostra immagine del marchio all’interno della vostra categoria. Noi misuriamo il valore del marchio valutando come le persone, in Cina, reagiscono al marchio, ponendo al consumatore essenzialmente due quesiti: cosa conosce la gente (fonti di brand equity) e cosa fa la gente (risultati). In questo modo viene fornita un’idea sulla performance del vostro marchio.

Identità del marchio in Cina

La brand identity, o identità del marchio, è la rappresentazione tangibile ed esteriore del marchio. Questa include il nome, il marchio registrato, la strategia di comunicazione e la guida di stile. L’identità del marchio è fondamentale per il riconoscimento da parte del consumatore e va a caratterizzare la differenza tra se stesso e i suoi concorrenti. Adattare l’identità del marchio al mercato cinese è però un compito molto difficile e costituisce una parte fondamentale del processo di Branding in Cina. Il nostro personale multiculturale può aiutarvi ad adattare al meglio il vostro marchio in Cina fornendo competenze e insight riguardo la cultura e le peculiarità del mercato cinese. Il nostro obiettivo è quello di assicurare che il vostro marchio, anche nel mercato cinese, venga raffigurato nel modo in cui rappresenti al meglio le vostre idee.

Leggi anche il nostro servizio Ricerca di Mercato in Cina.

Contact us