Ingresso nel mercato cinese

Ingresso nel mercato cinese

Daxue Consulting conduce regolarmente studi sulle migliori strategie di marketing finalizzate all’assistenza all’ingresso nel mercato cinese delle nuove società. Ciò include le informazioni sull’allocazione degli investimenti, la redazione di business plan e strategie di marketing.

 

Data la costante crescita del mercato cinese, entrarvici è diventato cruciale per le aziende occidentali di ogni forma e dimensione.

Comprendere come effettuare il proprio ingresso nel mercato cinese è il primo passo per avere successo in Cina e in questo Daxue Consulting può fornirvi tutti gli strumenti necessari per aiutarvi in questo compito.

Le nostre metodologie, rigorose e testate, così come il nostro staff internazionale, permettono ai nostri clienti di avere accesso a tutte le informazioni necessarie per avere una visione esaustiva sul mercato cinese e le vie per accedervi, incluse le città di seconda fascia come Hangzhou, Shenzhen, Tianjin ecc.

Per assistervi nel vostro ingresso nel mercato cinese, Daxue utilizza numerose metodologie

La squadra di Daxue Consulting lavorerà costantemente in contatto con il vostro staff e vi guiderà passo dopo passo nel vostro ingresso nel mercato cinese. Vi aiutiamo a identificare il vostro mercato e a scegliere la location più adatta, conducendo ricerche di mercato e supportandovi nell’assunzione di personale qualificato. Per valorizzare al meglio ogni passo di questo processo, Daxue utilizza numerose metodologie:

  • Interviste qualitative con esperti del mercato: consulenti, professori ed esperti del settore
  • Questionari quantitativi: indagini online, sondaggi telefonici, interviste nei negozi
  • Diagnosi di mercato, studio della concorrenza, ricerca della miglior strategia mediatica
  • Sintesi dei documenti interni ecc.

L’approccio di Daxue Consulting è pratico ed orientato ai fattori chiave della crescita

Grazie a una forte conoscenza del mercato cinese, il nostro scopo è assistervi nello sviluppo di strategie elaborate su misura riguardo il vostro segmento di mercato in Cina. Allo stesso tempo però noi riteniamo che l’ingresso nel mercato cinese non riguardi soltanto l’apertura di una porta, ma anche un impegno costante nel fornire informazioni utili riguardo l’andamento e le future opportunità per un sempre maggiore sviluppo nel mercato cinese.https://corporate.knudsenchina.com/wp-content/uploads/2016/02/china-ecommerce-850.jpg

Noi crediamo che l’attività di Consulting in Cina sia un mutuo investimento che riguarda la condivisione delle idee e delle competenze. Per questo motivo lavoriamo a diretto contatto con il vostro staff, in modo tale da aiutarvi a conquistare un vantaggio competitivo e ad adattarvi al mercato cinese.

Le vostre competenze nel settore e le nostre conoscenze sul mercato cinese, come ad esempio le regolamentazioni locali, i concorrenti e i gusti dei consumatori, possono assicurare grandi risultati.

L’ingresso nel mercato cinese è anche un percorso di adattamento culturale e noi siamo felici ed orgogliosi di poter lavorare con una squadra internazionale: infatti i nostri servizi sono multi-linguistici e multiculturali. Per questo motivo forniamo anche business training per voi ed il vostro staff, per aiutarvi ad adattarvi nel modo migliore e più rapido possibile a questo nuovo e complesso mercato.

Investire in Cina nel modo più adeguato

In quest’anni, le società a totale capitale straniero (WFOE) hanno rappresentato il veicolo di investimento più popolare per le aziende occidentali in Cina (specialmente nelle città di seconda fascia). Uno dei vantaggi principali di questa tipologia di investimento in Cina è che richiede una quantità minore di tempo per stabilirsi rispetto ad una Joint Venture.

Senza dubbio grazie a questo metodo, le società straniere che vogliano fare il proprio ingresso nel mercato cinese non necessitano di un partner locale. Inoltre la struttura delle WFOE in Cina permette alle aziende occidentali di avere un maggior controllo sulle proprie operazioni, dato che nessun partner locale è coinvolto in questo processo. La maggior parte degli investitori stranieri ritiene che sia più semplice assumere e formare il personale quando la propria parte è in totale controllo delle operazioni.

Tuttavia nonostante la crescente popolarità delle WFOE in Cina, non è eliminata del tutto la necessità di avere un partner cinese con cui lavorare. Assumere manager locali è cruciale per il successo della società nel mercato cinese. Questi hanno da un lato pretese economiche inferiori alle controparti occidentali e dall’altro sono più familiari con le dinamiche del mercato locale.

Contact us